La culla per cosleeping Next2Me Forever di Chicco comprende ben tre prodotti in uno concepiti per facilitare il sonno del bambino:
- culla tradizionale
- culla per cosleeping da fissare al letto dei genitori
- lettino a pavimento con sponde
Può essere utilizzata dalla nascita fino a 4 anni di età del bambino, caratteristica che la rende unica sul mercato.
Grazie al cosleeping la vicinanza nel sonno è rassicurante sia per il bambino che per i genitori, che possono dormire accanto al bambino senza temere il rischio di soffocamento. Nei primi mesi di vita del bambino il cosleeping è la soluzione adottata da molti neogenitori per semplificare l’allattamento e il cambio del pannolino durante la notte, quindi per facilitare il sonno di tutta la famiglia.
In versione cosleeping Next2Me Forever si aggancia al fianco del letto con un’apposita cinghia che la mantiene aderente all’altezza del materasso. In questo modo il bambino può dormire in sicurezza in uno spazio ben definito e protetto che consente ai genitori di osservarlo in qualsiasi momento durante il sonno e di accudirlo senza doversi alzare durante la notte.
Quando arriva il momento giusto per il bambino, Next2Me Forever si trasforma in un comodo lettino a pavimento senza bisogno di attrezzi e lascia libero il bambino di entrare e uscire in piena autonomia come avviene per i lettini ispirati alla pedagogia montessoriana.