Molte persone sono scoraggiate dall’etichetta “ricondizionato”, ma è un termine generico che copre molti potenziali scenari. Come per il termine “ricondizionato” preferito da tutti i siti che lo vendono, tutto ciò che tende a significare è che il prodotto è stato restituito dopo un periodo di utilizzo. Il produttore o il venditore stesso potrebbe aver riparato un difetto minore o grave, potrebbe essere stato restituito perché si tratta di un recesso o potrebbe essere stato restituito perché la confezione era danneggiata.

Il venditore testerà completamente il prodotto ed effettuerà le riparazioni ritenute necessarie. Quindi pulirà il prodotto, ripristinerà il software alle condizioni di fabbrica, ove appropriato, e lo riconfezionarà. In molti casi, otterrai un dispositivo come nuovo. Puoi anche aspettarti che funzioni altrettanto bene e duri quanto un prodotto nuovo di zecca.

La legge prevede comunque che venga applicata una garanzia minima di 12 mesi. Acquistando il prodotto da un Marketplace come Ricondizionato.it sei anche più sicuro perchè hai un'ulteriore protezione sopratutto nei primi giorni dalla ricezione del prodotto.

Un prodotto ricondizionato è sempre erfettamente funzionante pari a un prodotto nuovo, ma non è sempre come nuovo esteticamente.

Abbiamo classififcato i gradi di estetica come segue:

  • Come nuovo
  • Ottimo
  • Buono

Acquistare un prodotto ricondizionato è vantaggioso perché:

  • Ti fa risparmiare
  • Aiuta l'ambiente